Il futuro delle performance si chiama Elyte. In questo semplice ma efficace slogan è racchiuso tutto quello che troverete nella nuova serie di Callaway, lanciata oggi a livello mondiale.
Non si tratta di un semplice restyling di modelli precedenti e nemmeno di una ottimizzazione di tecnologie ma il frutto di un meticoloso lavoro di studio, ricerca e produzione realizzato attraverso l’applicazione delle più innovative soluzioni del momento.
La riprova sta nell’enorme investimento fatto da Callaway in tema di Ricerca e Sviluppo. L’azienda di Carlsbad ha dato vita a un dipartimento di ingegneri di ultima generazione specializzati nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale che grazie a questa sono riusciti a spingere i limiti di design, materiali, tecnologie e soluzioni a un livello mai raggiunto prima d’ora.
Il risultato finale non poteva che avere questo nome, Elyte, ossia il meglio in circolazione raccolto in una serie di prodotti assolutamente innovativi per il mercato dell’attrezzatura golfistica, in grado di cambiare in maniera ancora più netta di prima le prestazioni e il gioco di qualsiasi livello di golfista, dal professionista di Tour sino ai semplici dilettanti della domenica.
Ve li presentiamo qui di seguito nel dettaglio:
Driver Elyte
Tre i modelli proposti per coprire le esigenze di ogni tipologia di golfista, Elyte, Elyte X ed Elyte Triple Diamond.
Il nuovo driver Elyte presenta al primo sguardo un’accattivante e moderna forma. Risultato di mesi di ricerca e soluzioni grazie al determimante apporto dell’Intelligenza Artificale, ha consentito agli ingegneri Callaway di dare vita a un’aerodinamica straordinaria in grado di offrire ai golfisti la massima velocità possibile in ogni istante del loro swing, il tutto ottimizzando sia la traiettoria di volo sia la tolleranza generale nei colpi non perfetti.
Presenta una nuovissima corona in carbonio termoforgiato. Si tratta di una fibra di carbonio di grado aerospaziale che consente di ottenere velocità della testa elevate ottimizzando al contempo angolo di lancio e spin della palla.
La faccia dell’Elyte è un concentrato di tecnologia di ultima generazione progettata grazie all’I.A. Si chiama Ai10x Face ed è la più evoluta mai creata da Callaway nella sua storia. Questa superficie d’impatto presenta punti di controllo dieci volte maggiori rispetto a quelli presenti nella precedente Ai Smart Face™.
È stata progettata per generare velocità di palla eccezionalmente elevate, un bassissimo livello di dispersione delle traiettorie e un lancio ottimizzato, garantendoli su tutta la superficie come mai era stato fatto sino ad ora.
È dotato inoltre di nuovo sistema di regolazione, con un peso mobile di 13 grammi che consente di impostare il driver in modalità neutra, draw o fade in base alle proprie esigenze.
La corona in carbonio opaco ha un look moderno e un adesivo a forma di V sulla linea superiore che ispirara sicurezza dal tee e favorisce un facile allineamento.
Monta shaft in acciaio True Temper Project X Denali Charcoal 50 grammi (5.5-R, 6.0-S) o da 60 grammi (6.0-S, 6.5-X), oppure shaft in grafite Mitsubishi Chemical Vanquish PL da 40 grammi (R2). Il grip è Golf Pride Tour Velvet 360 da 50 grammi.
Disponibile nelle versioni 9°, 10.5° e 12°.
Prezzo: 649 euro
Il nuovo driver Elyte sarà disponibile in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Driver Elyte X
Questa versione è stata progettata per quei giocatori che cercano un driver con la massima tolleranza possibile che genera un volo di palla più alto e penetrante.
A differenza del modello Elyte, ha due posizioni di regolazione del peso di 13 grammi, neutral e draw.
Presenta una corona in carbonio opaco e un adesivo a forma di V sulla linea superiore che ispira sicurezza dal tee.
Il nuovo design dell’Elyte X offre un’aerodinamica migliorata in grado di esaltare la velocità durante tutto l’arco dello swing, il tutto con un livello di perdono portato a limiti mai raggiunti e condizioni di lancio ottimizzate.
La sua corona è in carbonio termoforgiato, una speciale fibra aerospaziale che regala eccezionali velocità della testa del driver migliorando al contempo sia il lancio che lo spin.
Come il modello standard presenta la superficie più avanzata oggi presente sul mercato, la Ai10x Face, che fornisce punti di controllo dieci volte superiori rispetto alla Ai Smart Face™ utilizzata in passato.
Disponibile nei modelli 9°, 10.5° e 12°, è offerto con shaft in acciaio True Temper Project X Denali Charcoal da 50 grammi (5.5-R, 6.0-S) o da 60 grammi (6.0-S, 6.5-X), oppure con shaft in grafite Mitsubishi Chemical Vanquish PL da 40 grammi (R2, R), e shaft lady WMS Mitsubishi Chemical Eldio da 40 grammi (L). Grip Golf Pride Tour Velvet 360 da 50 grammi per uomo e WMS Lamkin ST Soft per donna.
Prezzo: 649 euro
Il nuovo driver Elyte X sarà disponibile in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Driver Elyte Triple Diamond
Con prestazioni da Tour, l’Elyte Triple Diamond è progettato per i giocatori che cercano un driver dalle dimensioni più compatte, con spin e angolo di lancio inferiori e la possibilità di ottenere traiettorie neutre o in fade dal tee.
Presenta pesi anteriori e posteriori intercambiabili per consentire ai giocatori di scegliere tra una maggiore stabilità (peso elevato posteriore) o spin inferiore (peso elevato in avanti).
Ha una corona in carbonio lucido e una linea superiore pulita, che offre ai giocatori la sensazione di massimo controllo dal tee.
La sua nuovissima forma genera una migliore aerodinamica per la velocità massime durante l’intero arco dello swing. La forma migliorata è progettata per massimizzare la velocità del bastone così come la tolleranza complessiva e il lancio.
Come nelle versioni precedenti la corona è in carbonio termoforgiato, speciale fibra utilizzata nel ramo aerospaziale che consente di ottenere incredibili velocità della testa senza rinunciare al controllo.
L’ipertecnologica Ai10x Face, con dieci punti in più di controllo rispetto alla Ai Smart Face™, genera all’impatto una eccezionale reattività alla palla, poca dispersione e un lancio migliorato, il tutto in ogni area della superficie.
Disponibile nelle versioni 8°, 9° e 10.5°, monta shaft in acciaio Aretera EC1 Blue da 65 grammi (S, X) oppure da 75 grammi (S, X). In alternativa sono disponibili anche gli shaft in grafite Mitsubishi Chemical Tensei 1K Black da 65 grammi (S, X) e da 75 grammi (S, X) e il True Temper Denali Charcoal da 50 grammi (6.0-S). Monta grip Golf Pride Tour Velvet 360 da 55 grammi.
Prezzo: 699 euro
Il nuovo driver Elyte Triple Diamond sarà disponibile in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Fairway wood Elyte
Presentano un nuovo Tungsten Speed Wave nei modelli 3 e 7 per generare velocità di palla costanti ed elevate. Si tratta di un peso da 35 grammi che posiziona la massa
in basso e in avanti per promuovere velocità di palla superiori. Questo innovativo design è stato progettato specificamente per migliorare i colpi presi in basso sulla faccia.
Sono dotati di una nuova suola Step per un’interazione efficiente con il manto erboso e un migliore contatto con il centro della faccia. Questa genera un impatto con la palla più pulito e garantisce colpi più fluidi e solidi. Sviluppata attraverso studi approfonditi e a seguito del successo ottenuto dall’Apex UW, questa forma della suola offre una migliore interazione con il manto erboso per performace costanti dal fairway, obiettivo di ogni livello di giocatore.
Come i driver presentano la nuova Ai 10x Face che consente di ottenere un lancio ottimale e un minimo livello di dispersione dei colpi. La più tecnologica mai prodotta da Callaway, offre punti di controllo sulla superficie dieci volte superiori a quella precedentemente sviluppata, la Ai Smart Face.
Il design a coppa C300 produce inoltre velocità di palla all’impatto molto elevate, poca dispersione e un angolo di lancio ottimizzato sull’intera superficie.
Hanno una forma progressiva e sono disponibili in un’ampia selezione di modelli,
per chi cerca un fairway wood sempre affidabile dotato di un volo di palla neutro.
Le pipette regolabili nei modelli 3 e 3HL offrono un loft preciso e un controllo della forma del colpo, dando ai golfisti la possibilità di settare al meglio il loro gioco.
Disponibili nei modelli 3, 3HL, 5, 7, Heaven, 9 e 11. Montano shaft in acciaio True Temper Project X Denali Charcoal da 60 grammi (5.5-R, 6.0-S) o 70 grammi (6.0-S, 6.5-X) oppure con shaft in grafite Mitsubishi Chemical Vanquish PL da 40 grammi (R2) o da 50 grammi (R2, R). Grip Golf Pride Tour Velvet 360 da 50 grammi.
Prezzo: 399 euro cad.
I nuovi fairway wood Elyte saranno disponibili in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Fairway wood Elyte X
L’Elyte X presenta un design che ispira fiducia e permette di effettuare un colpo consistente e con traiettoria penetrante senza forzare il proprio swing.
La sua forma genera grande confidenza all’address e favorisce un colpo pieno nel centro della faccia. Questa è meno profonda, ideale per chi cerca un legno da fairway facile e potente che genera un volo di palla alto.
Grazie al nuovo Tungsten Speed Wave la velocità di palla è costante ed elevata. In pratica è un peso da 35 grammi che posiziona la massa in basso e in avanti per promuovere velocità di palla superiori.
Questo nuovo design nasce dalla necessità di limitare al minimo gli effetti negativi dei colpi presi nella parte bassa della superficie d’impatto.
La nuova soletta Step offre un’interazione più efficiente con il manto erboso e un contatto migliorato nella parte centrale della faccia, per colpi più fluidi e solidi da ogni lie. Questa forma della suola, sviluppata attraverso studi approfonditi e in base al successo dell’Apex UW, genera una migliore interazione con il manto erboso e colpi costanti.
La Ai10x Face, con punti di controllo ben dieci volte superiori rispetto alla Ai Smart Face, e il design a coppa C300 producono impatti reattivi e grande potenza, un alto livello di tolleranza e un lancio ottimizzato ovunque si impatti sulla superficie.
Disponibili nei modelli 3, 3HL, 5 e 7, montano shaft per uomo in grafite Mitsubishi Chemical Vannquish PL da 40 grammi (R2) o da 50 grammi (R2, R), mentre per donna il WMS Mitsubishi Chemical Eldio da 40 grammi (L). Grip Golf Pride Tour Velvet 360 da 50 grammi.
Prezzo: 399 euro cad.
I nuovi fairway wood Elyte X saranno disponibili in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Fairway wood Elyte Triple Diamond
Sono il modello indicato per i giocatori di buon livello che cercano un volo penetrante con basso spin. La loro forma compatta e la faccia più profonda consentono di modellare i colpi con facilità e controllo.
Un peso a vite in avanti favorisce un livello di spin inferiore e un volo di palla più penetrante per una maggiore lavorabilità.
Il nuovo Tungsten Speed Wave offre velocità di palla costantemente elevate. Presente sul legno 3 e 7, è un peso di 35 grammi che posiziona la massa in basso e in avanti per generare velocità di palla superiori. Una soluzione nata per ridurre gli effetti negativi dei colpi presi nella parte bassa della faccia.
La suola Step regala un’interazione efficiente con il manto erboso e un ottimo contatto con il centro della faccia.
La Ai 10x Face e il design a coppa C300 generano un’enorme potenza di lancio, aumentano il perdono e ottimizzano l’angolo di volo su tutta la superficie d’impatto.
Disponibili nei modelli 3, 5 e 7, con shaft in grafite Mitsubishi Chemical Tensei 1K Black da 75 grammi (S, X) o da 85 grammi (S, X) o True Temper Project X Denali Charcoal da 60 grammi (6.0-S). Grip Golf Pride Tour Velvet 360 da 50 grammi.
Prezzo: 429 euro cad.
I nuovi fairway wood Elyte Triple Diamond saranno disponibili in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Ibridi Elyte
È l’ibrido più regolabile mai prodotto da Callaway. È dotato di pesi settabili nel tacco e nella punta che consentono di personalizzare il bastone in base al tipo di colpo desiderato. Si tratta di 13 grammi di tungsteno e 3 grammi in alluminio che possono essere scambiati per passare da un volo di palla neutro a uno in draw.
La totale personalizzazione è completata anche dal nuovo sistema OptiFit di settaggio del loft. Grazie all’Intelligienza Artificiale questo ibrido consente di ottenere prestazioni premium in termini di distanza, controllo e angolo di lancio.
Come driver e fairway wood presenta la faccia più avanzata mai prodotta da Callaway, la nuova Ai10x Face, dotata di punti di controllo dieci volte superiori rispetto alla superficie creata nei bastoni della precedente generazione, la Ai Smart Face.
La Ai10x produce velocità della palla eccezionalmente elevate, unn basso livello di dispersione stretta e un lancio ottimizzato ovunque si colpisca all’impatto.
Il modello Elyte è più adatto ai golfisti che cercano un ibrido che produce un volo neutro in un profilo di medie dimensioni. Genera una traiettoria medio-alta e un medio-basso livello di spin.
Disponibile nei modelli 3 (19°), 4 (22°), 5 (26°) e 6 (30°), monta shaft in grafite True Temper Project X Denali Charcoal da 60 grammi (R) o da 70 grammi (S), oppure il Mitsubishi Chemical Vanquish PL da 50 grammi (R2).
Per donna è disponibile con shaft WMS Mitsubishi Chemical Eldio da 40 grammi (L).
Grip Golf Pride Tour Velvet 360 da uomo e WMS Lamkin ST Soft per donna.
Prezzo: 329 euro cad.
Il nuovo ibrido Elyte sarà disponibile in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Ibrido Elyte X
Questa versione genera un volo di palla in semi-draw e massima tolleranza, per chi è alla ricerca di un ibrido dal profilo oversize, facile ed estremamente potente.
Presenta una faccia più alta per fornire maggiore tolleranza ai colpi imperfetti e si abbina perfettamente ai ferri Elyte X.
Come la versione standard, anche l’ibrido Elyte X è totalmente regolabile grazie alla presenza di pesi nel tacco e nella punta, per creare le traiettorie preferite in base al proprio gioco.
I pesi in tungsteno da 13 grammi e in alluminio da 3 grammi possono essere scambiati per passare da un volo di palla neutro a in draw.
Anche la pipetta è regolabile grazie al nuovo sistema OptiFit.
Tra i suoi punti di forza c’è l’innnovativa e ipertecnologica Ai10x Face, che presenta sulla sua superficie una serie di punti di controllo ben dieci volte superiori a quelli della precedente Ai
Smart Face.
Il risultato è una distanza mai ottenuta con un ibrido, massimo controllo dei colpi e tolleranza agli errori e un lancio ottimale ovunque si colpisca.
Genera una traiettoria medio-alta e un medio-basso livello di spin.
È proposto nei modelli 3 (19°), 4 (22°), 5 (26°) e 6 (30°).
Monta shaft in grafite True Temper Project X Denali Charcoal da 60 grammi (R) o da 70 grammi (S), oppure Mitsubishi Chemical Vanquish PL da 50 grammi (R2).
Per le donne è proposto con shaft WMS Mitsubishi Chemical Eldio da 40 grammi (L).
Grip di serie Golf Pride Tour Velvet 360 da uomo e WMS Lamkin ST Soft da donna.
Prezzo: 329 euro cad.
Il nuovo ibrido Elyte X sarà disponibile in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Ferri Elyte
Look moderno ed elegante, suono, feeling e velocità portati a un livello superiore. Queste le principali caratteristiche del nuovo Elyte che si attesta tra i migliori in assoluto nella sua categoria, ovvero quella dei cosidetti ‘Game Improvement’, ferri dalla grande tolleranza ma dalle prestazioni premium come i forgiati.
Sono dotati della nuova costruzione Speed Frame, che incorpora elementi di design avanzati, con microsfere di uretano brevettate aggiuntive che generano un suono e un feeling eccezionale all’impatto.
Questa innovativa costruzione dà vita anche a una velocità di palla molto elevata, offrendo distanza e prestazioni necessarie per migliorare sensibilmente il gioco e lo score.
La nuova Ai10x Face offre 10 volte più punti di controllo rispetto alla Ai Smart Face.
Grazie a questa evoluzione, la Ai10x produce una straordinaria risposta all’impatto, un livello bassissimo di dispersione dei colpi e ottimizza il lancio ovunque la palla venga colpita sulla superficie.
Nuovissimo anche il design della suola, che presenta tre sezioni distinte per garantire un’interazione rapida e fluida con il manto erboso.
Un bordo d’attacco e uno smusso del bordo d’uscita più affilati consentono un passaggio sulla palla più efficiente, mentre la sezione centrale offre una tolleranza migliorata per colpi consistenti da una varietà di lie.
Grazie alle soluzioni ottenute con l’Intelligenza Artificiale e alla sua esclusiva forma progettata per generare velocità di palla elevate e massima tolleranza,il modello Elyte è ideale per chi cerca un un ferro semplice in grado di offrire grande distanza, colpi consistenti e un eccezionale controllo. Genera un lancio medio-alto e un basso livello di spin.
Viene proposto dal ferro 4 al 9, più PW, AW, GW e SW. Monta shaft in acciaio True Temper Vector da 80 grammi (R) o 90 grammi (S), oppure con shaft in grafite True Temper Project X Denali Charcoal da 55 grammi (5.0-R2), 65 grammi (5.5-R) o 75 grammi (6.0-S). Monta grip Lamkin Crossline.
Prezzo: acciaio 178 euro cad., grafite 193 euro cad.
I nuovi ferri Elyte saranno disponibili in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Ferri Elyte X
Il modello Elyte X presenta un profilo più ampio e una costruzione con cavità posteriore per offrire la massima tolleranza possibile ai colpi non presi in centro.
Offset, larghezza della suola e spessore della linea superiore aumentati, è perfetto per chi vuole distanza, massima tolleranza e un volo facile. Suono, feeling e velocità migliorati lo rendono uno dei ferri più completi oggi sul mercato nella sua categoria.
Dotati della nuova costruzione Speed Frame che incorpora elementi di design avanzati che microsfere di uretano brevettate per offrire un suono e una feeling mai ottenuti prima.
Questa costruzione produce anche una eccezionale velocità di palla, generando grandi distanze e ottime prestazioni necessarie per migliorare la qualità complessiva del gioco.
La nuova faccia Ai10x presenta 10 volte più punti di controllo rispetto alla Ai Smart Face precedente sviluppata da Callaway.
Con un utilizzo più preciso dell’Intelligenza Artificiale, la Ai10x è così in grado ora di fornire una sorprendente reattività all’impatto, bassissimi livelli di dispersione dei colpi errati e un volo ottimizzato, il tutto sull’intera area della faccia.
Tra le novità spicca anche il nuovo design della soletta che presenta tre sezioni distinte per garantire un’interazione rapida e fluida con il manto erboso, massima tolleranza e colpi consistenti da ogni tipo di lie.
È proposto dal ferro 4 al 9, più PW, AW, GW e SW. Monta shaft in acciaio True Temper Vector da 80 grammi (R) o da 90 (S), oppure shaft in grafite True Temper Project X Denali Charcoal da 55 grammi (5.0-R2), 65 (5.5-R) o 75 (6.0-S). Come grip monta il Lamkin Crossline.
Prezzo: acciaio 178 euro cad., grafite 193 euro cad.
I nuovi ferri Elyte X saranno disponibili in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Ferri Elyte HL
La siglia HL sta per High Launch, per contraddistinguere la versione che offre un volo di palla più alto e facile rispetto alle due precedenti.
Con più loft e un’ottimizzazione della faccia Ai progettata per aumentare l’angolo di lancio, i golfisti possono massimizzare il carry e quindi la distanza complessiva, e allo stesso tempo migliorare la capacità di fermare la palla in green.
Come gli altri sono caratterizzati dalla nuova costruzione Speed Frame, che incorpora elementi di design avanzati con consentono l’aggiunta di microsfere di uretano brevettate, offrendo un suono e una sensazione eccezionali all’impatto.
La sua costruzione è in grado di produrre anche una velocità di palla fuori dal comune, offrendo la distanza e le prestazioni necessarie per migliorare il livello del gioco.
La nuova faccia Ai10x offre 10 volte più punti di controllo rispetto alla Ai Smart, generando potenza, tolleranza e volo ottimizzato ovunque si colpisca sulla superficie d’impatto.
Il caratteristico design della soletta a tre sezioni distinte garantisce un’interazione veloce e fluida con il manto erboso. Un bordo d’attacco e uno smusso del bordo d’uscita più affilati consentono un passaggio efficiente, mentre la sezione centrale offre una tolleranza migliorata per colpi costanti effettuati da una varietà di lie.
È disponibile dal ferro 4 al 9, più PW, AW, GW e SW, con shaft in acciaio KBS Max 80 da 80 grammi (R, S), oppure con shaft in grafite True Temper Project X Denali Charcoal da 55 grammi (5.0-R2), 65 (5.5-R) o 75 (6.0-S).
Per donna invece è proposto con shaft in grafite WMS Mitsubishi Chemical Eldio 40 grammi (L). Il grip di serie è il Lamikin Crossline per il modello da uomo e il WMS Lamkin ST Soft per quello da donna.
Prezzo: acciaio 178 euro cad., grafite 193 euro cad.
I nuovi ferri Elyte HL saranno disponibili in pre-ordine dal 15 gennaio e in vendita nei migliori negozi a partire dal 31 gennaio.
Per maggiori informazioni sulla nuova serie Elyte: eu.callawaygolf.com