Callaway Mack Daddy 5 Jaws: la nuova frontiera delle scanalature
Callaway ha lanciato sul mercato la sua ultima serie di wedge, i Mack Daddy 5 Jaws, realizzati da uno dei più grandi esperti di attrezzatura del golf moderno, Roger Cleveland.
Presentano una nuova e innovativa configurazione delle scanalature che in abbinamento con la tecnologia Groove-in-Groove consente di ottenere un livello di spin mai raggiunto fin’ora e un controllo assoluto dei colpi.
Create utilizzando un meticoloso processo di produzione, le scanalature del MD5 Jaws differiscono notevolmente dal design precedente del MD4 e generano uno spin e un controllo mai ottenuto da un wedge.
Le pareti, i bordi e gli angoli di ciascuna scanalatura sono fresati nella faccia con estrema precisione per produrre i bordi più nitidi e le tolleranze più strette mai raggiunte da Callaway.
L’MD5 Jaws presenta anche la rivoluzionaria tecnologia Groove-in-Groove di Callaway, una trama della superficie della faccia “Micro-Positiva” fresata tra ogni solco principale. Questa, combinata con la nuova, aggressiva scanalatura Jaws, aumenta il contatto con il rivestimento della palla, elevando significativamente lo spin in ogni tipo di colpo al green.
Anche la forma della testa è stata ottimizzata, passando da una tradizionale nei lob e nei sand wedge a una più compatta, preferita dal giocatore, nei modelli gap e pitching wedge.
Realizzati da un corpo in acciaio al carbonio 8620 per fornire il massimo feeling, gli MD5 sono disponibili in due eleganti finiture, Platinum Chrome e Tour Grey.
Sono disponibili cinque diverse configurazioni di bounce e una vasta gamma di opzioni di loft, tra cui un nuovo Grind W con bounce basso e un Grind C aggiornato, per rendere sempre più semplici ogni tipo di colpo intorno al green.
Questa gamma estremamente versatile è completata da una serie di componenti premium che massimizzano le prestazioni. La versione da uomo è disponibile di serie con grip Lamkin UTX e shaft in acciaio 115 True Temper Tour Issue o Project X Catalyst 80. I modelli da donna sono dotati di grip Lamkin Comfort e shaft in grafite UST Recoil.
Le opzioni di loft vanno da 46° a 64°, con varie configurazioni di bounce.
I nuovi MD5 Jaws saranno disponibili nei migliori negozi a partire dal prossimo 20 settembre al prezzo di 169 euro cadauno.
Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di prodotti Callaway visitate il sito ufficiale www.callawaygolf.com