Callaway ha presentato la sua ultima creazione, un utility wood dalle grandi prestazioni ideato per i buoni giocatori. Si chiama Apex UW, propone un design unico e concentra in un solo bastone le migliori caratteristiche dei fairway wood con loft più alti e degli ibridi, il tutto con un volo di palla più neutro.
Utilizzando il feedback diretto di alcuni dei migliori professionisti del Tour come Phil Mickelson, Callaway ha creato un legno polivalente a cui i giocatori possono fare grande affidamento dal tee, dal fairway e dal rough.
Realizzato attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, presenta le tecnologie Flash Face SS21, Jailbreak e una faccia a coppa C300 forgiata. La distanza è solo uno dei grandi vantaggi in termini di prestazioni di questo legno versatile multiuso.
Le grandi performance tipiche dei modelli Apex vengono fornite tramite il sistema di pesi MIM’D Tungsten Weighting (18 grammi per bastone in media), utilizzato per posizionare con precisione il centro di gravità (CG).
La configurazione neutrale del baricentro promuove un lancio più elevato e angoli di atterraggio più ripidi per un migliore atterraggio della palla. Ottimizzato anche lo spin rate così come l’effetto draw indesiderato.
La forma pulita e compatta permette di lavorare i colpi e genera un maggiore controllo. Tutte queste caratteristiche consentono un 17% in meno di dispersione, per una precisione impressionante.
Il nuovo Apex UW sarà disponibile nei migliori negozi a partire dal 20 gennaio 2022 a un prezzo di 329 euro.
Per maggiori informazioni: eu.callawaygolf.com