Cosa succede quando l’azienda di attrezzatura leader nella velocità della palla crea una nuova formula per ottenere ancora più rapidità? La risposta si chiama Epic 2021, la nuova iper performante serie lanciata da Callaway per il 2021, la più potente mai realizzata dall’azienda di Carlsbad.
Epic si basa su una semplice equazione che avrà un profondo impatto sulla categoria dei metalwood sul mercato: Intelligenza Artificiale + tecnologia Jailbreak + nuovo Speed Frame = maggiore distanza di sempre a disposizione di ogni giocatore.
Il futuro della tecnologia e delle prestazioni dei driver passa attraverso questa nuova produzione di Callaway che è pronta a cambiare per sempre i limiti fino ad ora raggiunti.
Vediamo come, partendo dall’analisi del nuovo driver Epic 2021, il più performante mai prodotto nella storia di Callaway. Tre i modelli a disposizione: Epic Speed, Epic Max ed Epic Max LS.
Epic Speed driver
L’Epic Speed è il più potente modello Epic mai prodotto da Callaway. Il futuro della velocità di palla è raccolto nella tecnologia di questo driver, nato per fornire ai golfisti prestazioni eccezionali.
La straordinaria velocità della palla ottenuta dall’Epic Speed nasce dall’innovativo telaio Jailbreak Speed Frame, progettato attraverso l’Intelligenza Artificiale.
Le precedenti barre Jailbreak irrigidivano il corpo in direzione verticale. Applicando l’Intelligenza Artificiale questa nuova struttura migliora la stabilità orizzontale e torsionale, generando un aumento della velocità della palla su tutta la faccia.
La Flash Face creata attraverso l’I.A. ottimizza inoltre il Jailbreak Speed Frame, promuovendo velocità elevate su una zona più ampia rispetto ai modelli precedenti.
Ogni faccia e ogni geometria della testa dell’Epic Speed sono state migliorate in modo unico e il titanio super resistente di cui è dotato promuove il massimo trasferimento di energia possibile all’impatto, una grande tolleranza e uno spin ottimizzato.
La testa dell’Epic Speed è dotata di un’avanzata costruzione aerodinamica detta Cyclone Aero Shape, che favorisce una minore resistenza agli attriti e di conseguenza una maggiore velocità durante lo swing. La corona è più piatta, per aiutare i golfisti di ogni livello a generare più rapidità dai loro swing.
Altra caratteristica vincente è il suo elevato livello di tolleranza. Grazie al design composito avanzato, il carbonio triassiale copre una porzione più ampia della corona e della punta del driver, portando a un risparmio di peso di oltre 16 grammi rispetto a una normale corona in titanio.
Gli ingegneri Callaway hanno ridistribuito quel peso risparmiato per migliorare la tolleranza rispetto ai precedenti modelli Mavrik. Un ulteriore aggiunta di carbonio triassiale sulla punta consente un settaggio che favorisce un volo di palla potente e in draw.
Epic Max driver
È la versione ancora più tollerante del nuovo driver, ideale per quei giocatori che vogliono colpire la palla più lunga e dritta di quanto non abbiano mai fatto prima. Velocità massima della palla grazie al nuovo Jailbreak Speed Frame creato con I.A. e massimo perdono grazie a un momento d’inerzia alto e ai pesi regolabili.
L’Epic MAX fornisce una tolleranza eccezionalmente elevata grazie al carbonio triassiale più leggero e resistente che consente di risparmiare oltre 19 grammi di peso rispetto al titanio.
Presenta un centro di gravità profondo, una predisposizione a un volo in draw e un momento d’inerzia più alto, per favorire una minore dispersione che porta a drive più dritti.
Il suo eccezionale controllo dei colpi viene dal sistema di peso regolabile. Grazie a un peso posteriore scorrevole di 17 grammi si ha un’ampia possibilità di regolazione, per ottenere il volo di palla preferito. In combinazione con la pipetta OptiFit, Epic Max consente di modellare i colpi con un raggio di 20 yard.
Epic Max LS driver
Progettato per i giocatori con handicap medio-basso che desiderano più velocità, un volo di palla neutrale e massima tolleranza in un bastone con momento d’inerzia alto e bassi livelli di spin.
Le velocità della palla MAX è generata dal un nuovo Jailbreak Speed Frame creato con I.A. che lavora in combinazione con la faccia Flash Face.
Presenta una predisposizione a un volo in fade e un sistema di regolazione dei pesi che consente di ottimizzare le traiettorie dal tee.
Il carbonio triassiale copre una porzione più ampia della corona e della punta, portando a un risparmio di peso di oltre 13 grammi rispetto al titanio.
Gli ingegneri di Callaway hanno ridistribuito quel peso risparmiato per migliorare la tolleranza rispetto ai precedenti modelli Mavrik.
Questo driver offre una combinazione eccezionale: centro di gravità profondo e un MOI più elevato per una minore dispersione dei colpi.
L’Max LS è il driver più predisposto per un volo fade della famiglia Epic e il sistema di peso perimetrale regolabile fornisce fino a 13 yard di correzione della traiettoria. Combinato con un MOI ultra elevato, offre un’esclusiva opzione dal basso livello di spin per handicap medio-bassi.
I driver Epic Speed ed Epic Max sono proposti nelle versioni 9°, 10.5° e 12°, l’Epic Max LS con loft 9° e 10.5°.
I nuovi driver Epic Speed, Epic Max ed Epic Max LS saranno in vendita nei migliori negozi a partire al prezzo di 549 euro.
Epic fairway wood
Una nuova era della velocità è iniziata anche nella categoria dei legni da fairway con gli Epic 2021. Due le versioni disponibili, l’Epic Speed e l’Epic Max.
L’eccezionale velocità di palla anche nei fairway wood è ottenuta grazie all’innovativa soluzione progettata grazie all’Intelligenza Artificiale, Jailbreak Velocity Blades.
Gli ingegneri Callaway hanno utilizzato l’I.A. per dare vita a un sistema Jailbreak completamente nuovo che allarga e inclina le lame. Insieme all‘irrigidimento del corpo, il nuovo design consente alla Face Cup forgiata di flettersi maggiormente. Il risultato sono velocità di palla eccezionali su tutta la superficie.
L’acciaio Maraging C300 ad alta resistenza offre una forza e una flessibilità straordinarie, mentre la Face Cup fornisce velocità e uno spin consistente su tutta la superficie.
Il centro di gravità (CG) in avanti è combinato con un nuovo profilo per promuovere un volo più penetrante di palla, uno spin ottimizzato e una dispersione ridotta.
L’Epic Max è la versione più tollerante, con una testa oversize che si combina con una faccia poco profonda che lo rende estremamente facile. Il sistema di peso settabile da 2 e 14 grammi consente di personalizzare angolo di lancio e ottimizzare lo spin.
Se si posiziona il peso più pesante nella parte posteriore sia ha una maggiore tolleranza, nella parte anteriore si ha invece un angolo di lancio e uno spin più bassi.
I fairway wood Epic Speed sono proposti nei modelli 3+, 3-, 4-, 5- e 7-. Gli Epic Max invece nei modelli 3+, 3-, 5-, Heavenwood, 7-, 9- e 11-.
Gli Epic Speed ed Epic Max fairway wood saranno disponibili nei migliori negozi al prezzo di 329 euro cad.
Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com