Quando la creatività ha la possibilità di spaziare senza limiti, nessun obiettivo diventa irraggiungibile. Il team di designer e ingenieri di Callaway ha avuto la possibilità di spaziare nella realizzazione della ultimissima serie, con un solo avvertimento: l’obiettivo era quello di dare vita a bastoni ultraleggeri che aiutassero al massimo quei giocatori con velocità di swing più bassa a raggiungere il massimo in termini di potenza e distanza.
Ecco allora la nuova linea Epic Flash Star: look elegante, linee moderne e dotata di tutte le più innovative tecnologie prodotte da Callaway per generare velocità esplosiva e un eccezionale controllo. Una lavorazione premium con finiture di alto livello per garantire inoltre quella gradevolezza tipica dei prodotti d’eccellenza.
Il nuovo legni Epic Flash Star e i ferri Epic Forged Star ridefiniscono il concetto e il livello nella categoria dei bastoni leggeri ultra-premium. Una linea completa che colpisce subito in ogni aspetto, combinando tecnologie all’avanguardia, componenti di alta qualità e un look accativante. Al centro ci sono tutte le migliori soluzioni realizzate da Callaway per rendere i propri bastoni sempre più perfomanti quali le innovative tecnologie Flash Face, Jailbreak e Face Cup.
DRIVER EPIC FLASH STAR
Il nuovo Epic Flash Star è un concentrato di potenza assoluta. La straordinaria velocità della palla in uscita è generata dalle rinomate tecnologie Flash Face e Jailbreak di Callaway.
Flash Face è un design ultrasottile creato con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale per generare la massima velocità della palla sia nei colpi centrali sia in quelli imperfetti.
All’interno della testa la tecnologia Jailbreak promuove invece una maggiore velocità della palla grazie a due barre interne che collegano la corona alla suola, stabilizzando e irrigidendo queste due parti per consentire alla faccia di assumere un maggiore carico d’impatto per generare una superiore reattività e potenza.
Un ulteriore incremento nella velocità dello swing, a parità di sforzo, è ottenuta grazie e uno shaft premium ultraleggero, l’UST Mamiya ATTAS Speed 30 grammi in grafite, e dal grip Golf Pride JL00 da 30 grammi, capaci di rendere il driver Epic Flash Star 50 grammi più leggero di un normale driver Epic Flash (266 grammi contro 316).
L’estrema leggerezza del driver aiuta quindi gli swing più lenti a portare la testa all’impatto con maggiore velocità, promuovendo grande distanza e allo stesso tempo un’eccezionale precisione.
Tre le opzioni di loft: 10.5°, 12° e 13.5° per favorire angoli di lancio alti, consistenti e lunghi. Prezzo: 899 euro.
FAIRWAY WOOD EPIC FLASH STAR
Come il driver, anche i nuovi legni da fairway Epic Flash Star incorporano le collaudate tecnologie Callaway realizzate per aumentare sensibilmente la velocità della palla, tra cui la Jailbreak e la Face Cup, in cui il bordo ultrasottile della faccia funge da cardine nei colpi fuori centro, consentendo uguale velocità di rilascio e distanza.
Un notevole quantitativo di peso è stato risparmiato grazie alla corona di carbonio triassiale e a una pipetta fissa. Iper leggeri anche gli shaft ATTAS Speed di soli 40 grammi e i grip JL00 o J200. Il risultato è un legno ultraleggero, dal volo facile e potente.
Disponibile nei modelli 3, 5, 7, 9 e 11. Prezzo: 449 euro cad.
IBRIDO EPIC FLASH STAR
Gli ibridi di Epic Flash Star sono la soluzione ideale per rimpiazzare i più complicati ferri lunghi. La tecnologia Jailbreak lavora in combinazione con una faccia ulrasottile in acciaio Carpenter 455 forgiata, mentre la tecnologia Face Cup genera velocità elevate su un’ampia porzione della stessa.
La testa dal peso perimetrale utilizza la tecnologia MIM al tungsteno per creare una posizione del centro di gravità super bassa e una notevole stabilità nei colpi imperfetti. Lo shaft in grafite ultralight ATTAS Speed da 40 o 50 grammi e il grip JL00 o J200 completano il bastone.
Ulteriore peso è stato risparmiato grazie alla corona triassiale in carbonio T2C e dalla pipetta fissa, consentendo a questo ibrido potenza e grande controllo.
Per la prima volta Callaway propone anche i modelli 7 e 8 che si aggiungono ai tradizionali 3, 4, 5 e 6. Prezzo: 379 euro cad.
FERRI EPIC FORGED STAR
Tutto il know-how di Callaway in termini di massima distanza è stato trasferito in un ferro: una combinazione perfetta tra velocità, spin e volo della palla, questi sono i nuovi Epic Forged Star.
Ogni testa in acciaio al carbonio 1025 forgiato è dotata di una faccia ultra-sottile dall’elevato coefficiente di rilascio e dalla rinomata tecnologia 360 Face Cup. Generano un volo alto e lungo grazie a loft più forti e al posizionamento ottimale del centro di gravità, specifico per ciascun ferro.
La tecnologia delle microsfere in uretano produce un feeling straordinario all’impatto. Le dimensioni della cartuccia di uretano posizionata dietro la faccia è stata ampliata così come la sua composizione, rendendola più efficiente nell’assorbire le vibrazioni senza rallentare la faccia stessa.
Linee raffinate e una elegante finitura multi-materiale chiamata Infinite Black li rende un oggetto di design di assoluto livello premium.
La versione femminile degli Epic Forged Star è progettata con loft e una progressione del baricentro appositamente nata per regalare traiettorie che generino il massimo carry e distanza.
“Tutto quello che conosciamo per aiutare golfisti di ogni livello per generare più distanza è stato inserito nei nuovi ferri Epic Flash Star e Epic Flash Star Forged – ha dichiarato Alan Hocknell, responsabile della Ricerca e Sviluppo di Callaway -. Un peso estremamente leggero e una faccia straordinariamente reattiva consentono un immediato vantaggio in termini di metri a qualsiasi giocatore. Il detto “Ottieni quello per cui paghi” si applica perfettamente ai nuovi Epic Flash Star. Costano di più, è vero, ma in cambio si riceve il massimo assoluto in termini di design, tecnologia e performace”.
Prezzo: 6 pezzi dal 5 al PW 2.499 euro. Per maggiori informazioni: www.callawaygolf.com