Callaway ha presentato oggi i nuovi Jaws Raw, wedge che portano spin e controllo a nuovi livelli, perfetta combinazione di precisione artigianale e tecnologia leader nel settore.

Creati dal leggendario designer di wedge Roger Cleveland, i Jaws Raw presentano le scanalature più aggressive mai prodotte, ora realizzate su una superficie grezza per ottenere un eccezionale spin sui green.

Callaway ha rimosso la placcatura sulla faccia che consente la creazione di ruggine nel tempo nella zona di impatto, mantenendo un aspetto premium in tutto il resto della testa del bastone. La rimozione della placcatura consente una connessione più diretta tra la palla e la faccia all’impatto per un controllo assoluto dei colpi.

L’aggiunta della tecnologia Groove-in-Groove, in cui le micro-scanalature fresate si trovano a un angolo di 20°, promuove ulteriormente lo spin nei chip, pitch e nei lob shot.

Un nuovo design con bilanciamento del peso offre un feeling migliorato e ottimizza le prestazioni del pitch, gap, sand e lob, tutti meticolosamente realizzati per ottimizzare le prestazioni in differenti situazioni e aree di gioco.

Il tungsteno è presnte in una wedge Callaway per la prima volta in assoluto, nel sand e nel lob, per centrare il baricentro e fornire un controllo e un feeling perfetti. Anche le pipette a lunghezza variabile sono state progettate per controllare la traiettoria, migliorando al contempo la tolleranza nei colpi imperfetti.

L’ampia gamma prevede 17 combinazioni di loft e bounce e include un nuovissimo “Z-Grind” espressamente più tollerante. È uno dei quattro grind aggiornati della nuova serie, disponibile in due differenti finiture Raw Face Chrome e Raw Black Plasma.

“Era importante che anche con i nuovi Jaws Raw mantenessimo un look classico, quindi abbiamo sviluppato teste con un bordo d’attacco più dritto e una connessione flessibile con la pipetta. Questo indicazioni ci sono giunte dai nostri professionisti e volevamo che anche i golfisti di tutto il mondo si ispirassero a questo nuovo look a livello del Tour”, ha affermato Cleveland.

Completano il pacchetto premium le opzioni di shaft di serie che includono il True Temper Dynamic Gold Spinner da 115 grammi in acciaio e il Project X Catalyst da 80 grammi in grafite, abbinati a un grip Lamkin UTx Charcoal. È disponibile anche un’opzione di shaft da donna, il UST Recoil in grafite, con grip Lamkin Women’s Comfort.

I differenti modelli di suola

Z-GRIND
Un design della suola a tre livelli, con una smussatura aggressivo all’avanguardia che funge da piastra per una migliore interazione con il manto erboso. La smussatura riduce anche la zolla, rendendo questo un grind dal basso bounce più giocabile. È un grind versatile attorno ai green per aprire la faccia o colpire la palla square.

S-GRIND
Suola standard di media larghezza con un moderato rilievo del tacco per mantenere il bordo d’attacco basso durante l’impatto. Viene impiegata una piccola smussatura del bordo d’attacco per una migliore interazione con il manto erboso. È l’opzione di grind più popolare per un’ampia varietà di condizioni e tipi di swing.

X-GRIND
È l’opzione di bounce più alta. Presenta una piccola smussatura del bordo d’attacco per ridurre la zolla. È un wedge adatto a un giocatore con un angolo di attacco ripido.

W-GRIND
L’opzione di suola più ampia con un raggio anteriore-posteriore più stretto e una piccola smussatura del bordo d’attacco che favorisce il passaggio e riduce la zolla. È l’opzione più tollerante della serie per i giocatori che hanno bisogno del massimo aiuto e perdono
Tipo Divot: Deep Divot
Tipo di condizione: morbido
Loft: 50°, 52°, 54°, 56°, 58°, 60°
Rimbalzo: 12°

Prezzi: shaft acciaio 199 euro, grafite 219 euro.

Per maggiori informazioni: eu.callawaygolf.com