Il lancio della nuova Chrome Soft conferma come da qualche anno Callaway stia investito notevoli risorse economiche nello sviluppo del suo centro di produzione di palline a Chicopee, nei pressi di Springfield, in Massachusetts.
L’obiettivo è trasformarlo nell’impianto di produzione di palline da golf più avanzato e tecnologico del mondo. Solo nel 2019 l’azienda di Carlsbad ha investito quasi 20 milioni di dollari nella crescita dell’impianto e dei suoi macchinari, ora tra i più avanzati e tecnologici del settore. È qui che viene creata tutta la produzione a livello mondiale di palline firmate Callaway, totalmente ‘Made in USA‘.
Chrome Soft: nata per stupire
Dopo il grande successo ottenuto con l’uscita nel 2018, Callaway ha voluto così andare oltre, presentando la versione 2020 della sua palla professionale più performante di sempre.
Il nuovo nucleo Dual SoftFast
Come la precedente si tratta di una 4 pezzi capace di portare le prestazioni a un livello mai raggiunto. Ogni aspetto ed elemento della versione 2018 è stato riprogettato completamente per ottenere una maggiore velocità dal tee e una maggiore distanza con ogni bastone in sacca.
Il nucleo è stato interamente rivisitato così come il suo rivestimento interagisce con esso, con l’obiettivo di aumentare la velocità complessiva della palla in uscita. Il Dual SoftFast Core ad alta tecnologia con infusione di grafene massimizza l’energia di compressione in un nucleo interno significativamente più grande (il 34% in più rispetto al modello 2018), per fornire un lancio più elevato e uno spin inferiore.
Il rivestimento
Il sistema di rivestimento ad alta velocità progettato da Callaway presenta un nuovo ionomero in grado di creare un trasferimento di energia più efficiente dal nucleo Dual SoftFast. Questo rivestimento è un componente chiave per ottenere una velocità costante e un volo penetrante, dal driver fino ai ferri.
Questo modello è anche sinonimo di grande feeling, garantito grazie a uno rivestimento esterno in uretano più sottile (il 10%). La morbida copertura è estremamente resistente e si combina con il sistema di base e il rivestimento del nucleo per generare una sensazione senza pari.
Più lunga di 5 yard
Per completare le prestazioni generali è stato anche ottimizzato il design aerodinamico che regala una maggiore distanza (5 yard in più del modello 2018) e un volo di palla costantemente più elevato. Tutte queste soluzioni e tecnologie sono state progettate per rendere la versione 2020 la più avanzata e lunga palla da Tour firmata da Callaway.
Chrome Soft X: per i giocatori potenti
La versione X è stata interamente riprogettata per offrire la massima distanza per i giocatori d’élite. È la palla più veloce e tecnologicanente avanzata mai realizzata da Callaway, e offre un feeling eccezionale e un ottimo controllo dello spin.
La notevole distanza viene generata attraverso il nuovo nucleo ad alta velocità e dal sistema Dual Mantle. Il nucleo interno è notevolmente più grande (117% in più della versione 2018) e genera elevate velocità della palla, in particolare con il driver e con velocità di swing elevate.
Il Dual Mantle massimizza l’energia
Il design solido del nucleo è racchiuso dal rivestimento doppio, il Dual Mantle, che lavora con il nucleo per massimizzare l’energia di compressione all’impatto con il bastone. La parte interna più morbida e quella esterna più dura e altamente resistente lavorano all’unisono per generare una maggiore velocità della palla. Questo innovativo sistema è stato creato appositamente per aumentare la distanza totale.
L’incredibile potenza (7 yard più lunga) arriva anche grazie al nuovo sottile rivestimento in uretano (22% più sottile), estremamente resistente. Questa copertura più sottile aiuta a ottimizzare lo spin per ogni bastone, basso nei colpi lunghi, un ottimo controllo nei colpi al green e negli approcci e un feeling eccellente con ferri e wedge. Il nuovo design aerodinamico completa le prestazioni, riducendo la resistenza e fornendo una distanza ancora maggiore e una traiettoria coerente.
Le nuove Chrome Soft 2020 saranno disponibili a partire dal prossimo 2 aprile nei modelli Bianco, Giallo, Truvis (bianco e giallo) e Triple Track (bianco e giallo).
Le nuove Chrome Soft X 2020 saranno disponibili a partire dal prossimo 2 aprile nei modelli Bianco, Giallo, Truvis (giallo) e Triple Track (bianco).
Prezzo: 54,99 euro la dozzina.
Per maggiori informazioni: https://eu.callawaygolf.com